Il Tradimento, 1° dibattito!

« Older   Newer »
  Share  
lally_luft
view post Posted on 4/5/2008, 13:31 by: lally_luft




Visto che non scrive nessuno, vi dico la mia idea...
Sono sicura che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha la voglia di tradire... come se abbia un momento di sbandamento.
Il tradimento per me è una cosa inammissibile, non solo in campo amoroso ma anche in quello dell'amicizia.
Penso che il dolore più grande si prova maggiormente nell'amicizia, poichè non ti aspetti che una persona alla quale tu vuoi molto bene, che ti possa pugnalare alle spalle.
Penso che in amore, molte volte succede il tradimento perchè nel rapporto non ci sono novità, c'è solo monotonia e abitudine, due cose che insieme stanno bene e rovinano tutto. Penso che sia difficile poter condividere con una persona tutto e tutti, quindi se avviene il tradimento, che personalmente non perdono in nessun caso, la storia o avventura si chiuda lì.
Mentre nell'amicizia non è così.
Io ho subito tradimento solo da parte di amici o amiche e posso dire che preferivo le corna che questo.
Da quando sono piccola ho sempre dato tutta me stessa alla gente e loro se ne sono solo approfittati, questo ha comportato la mia chiusura nei confronti di tutti.
Non riesco più a fidarmi e se lo faccio ci vado mooolto lentamente.
Mi viene quasi difficile pensare di poter conoscere qualcuno e fidarmi, anche perchè molte volte mi chiedo se è giusto fidarsi delle persone che mi stanno accanto da anni e anni.
L'uomo è una macchina complessa, ne sono più che convinta, quindi spesso capita che dopo un tradimento, per tutto l'amore o l'affetto che proviamo torniamo ad istaurare un rapporto...
cosa che io non faccio... e nemmeno ci provo.
Credo di aver concluso!
Baci
 
Top
36 replies since 2/5/2008, 16:04   7916 views
  Share